domenica, ottobre 22, 2006

In queste pagine vi presento, in ordine di tempo, i miei due ultimi lavori,
il western Than Dai, che a Lucca l’editore Taormina presenterà in anteprima e in un bel formato con 48 pagine a colori, ed il 9° episodio de l’Insonne della serie ideata da G. Di Bernardo ed edita da Free Books.
Il primo é un western volutamente classico, arioso, dove oltre che ai personaggi è dedicata particolare attenzione agli ambienti dove essi si muovono, praterie, boschi, valli, ecc. impreziositi dalla colorazione ad acquarello di Federica Macchia. Alla classicità del segno e della colorazione fa da contrappunto un’impostazione della tavola non consueta per un western che fa risaltare l’aspetto cinematografico di alcune scene d’azione.
Il secondo è un racconto thriller abilmente giostrato fra passato e presente, documentato storicamente e fantasioso allo stesso tempo. Alla narrazione di alcuni delitti seriali si intrecciano vari flash back che porteranno il lettore a scoprire i legami tra questi crimini e le gesta di uno scienziato alchimista dell’800 dedito alla mummificazione dei corpi. L’albo è stato confezionato a due mani dal sottoscritto, che ha disegnato la parte storica e i vari flash back , e da Michela Da Sacco che ha disegnato la parte al presente.


ANTEPRIMA SPECIAL N. 2 THAN DAI

LA MORTE CORRE SUL FIUME
Di Daniele Vitaloni ( t), Francesco Bonanno (d), Federica macchia (c)
21 x 29.7, spillato, 48 pp. a colori, euro 14.90
I guai sembrano non aver fine per la nostra tribù. Questa volta sembra che un’oscura maledizione avveleni le acque del fiume.Mentre gli indiani affrontano come possono l’emergenza, un piccolo gruppo di eroi guidati da Than Dai risale il corso d’acqua per cercare l’origine della calamità.Durante il loro viaggio avventuroso incroceranno il cammino dello sceriffo federale Samuel Brown e di un bizzarro personaggio noto come “l’Alchimista” …

1 commento:

emo ha detto...

Lieto di vedere aggiornato - finalmente - il blog e - soprattutto - con una doppia bella notizia/anticipazione.
In bocca al lupo per entrambe le iniziative!