domenica, ottobre 22, 2006

In queste pagine vi presento, in ordine di tempo, i miei due ultimi lavori,
il western Than Dai, che a Lucca l’editore Taormina presenterà in anteprima e in un bel formato con 48 pagine a colori, ed il 9° episodio de l’Insonne della serie ideata da G. Di Bernardo ed edita da Free Books.
Il primo é un western volutamente classico, arioso, dove oltre che ai personaggi è dedicata particolare attenzione agli ambienti dove essi si muovono, praterie, boschi, valli, ecc. impreziositi dalla colorazione ad acquarello di Federica Macchia. Alla classicità del segno e della colorazione fa da contrappunto un’impostazione della tavola non consueta per un western che fa risaltare l’aspetto cinematografico di alcune scene d’azione.
Il secondo è un racconto thriller abilmente giostrato fra passato e presente, documentato storicamente e fantasioso allo stesso tempo. Alla narrazione di alcuni delitti seriali si intrecciano vari flash back che porteranno il lettore a scoprire i legami tra questi crimini e le gesta di uno scienziato alchimista dell’800 dedito alla mummificazione dei corpi. L’albo è stato confezionato a due mani dal sottoscritto, che ha disegnato la parte storica e i vari flash back , e da Michela Da Sacco che ha disegnato la parte al presente.


ANTEPRIMA SPECIAL N. 2 THAN DAI

LA MORTE CORRE SUL FIUME
Di Daniele Vitaloni ( t), Francesco Bonanno (d), Federica macchia (c)
21 x 29.7, spillato, 48 pp. a colori, euro 14.90
I guai sembrano non aver fine per la nostra tribù. Questa volta sembra che un’oscura maledizione avveleni le acque del fiume.Mentre gli indiani affrontano come possono l’emergenza, un piccolo gruppo di eroi guidati da Than Dai risale il corso d’acqua per cercare l’origine della calamità.Durante il loro viaggio avventuroso incroceranno il cammino dello sceriffo federale Samuel Brown e di un bizzarro personaggio noto come “l’Alchimista” …




Segue anteprima Than Dai special # 2,
alcune tavole


Segue anteprima Than Dai special # 2,
alcune tavole
ANTEPRIMA DE L’INSONNE N° 9
“Carne di pietra”
Testi: Giuseppe Di Bernardo e Francesco Matteuzzi
Disegni: Michela Da Sacco e Francesco Bonanno
Copertina: Marco Checchetto
96 pagine bianco e nero
formato 16 x 21 , Brossura, € 2,70

"Apparteniamo alla notte, Desdemona ed io. Sulle tracce degli incubi negati dal sonno, curiose di quella realtà oscura che si svela oltre il filtro del buio. Ci nutriamo di paura, curiosità e parole. E impariamo, da sole, a farci compagnia."
Paola Barbato

Un misterioso serial killer armato di una sparachiodi uccide le indossatrici di una prestigiosa manifestazione di moda. La striscia di sangue porta ad un eccentrico artista le cui opere d’arte sono dei corpi umani, scuoiati e vetrificati. Ma l’orrore sembra avere inizio indietro nel tempo, dalle sapienti mani di un inquietante scienziato, ossessionato dalla mummificazione, l’unico mezzo per impedire la corruzione dei corpi. Quella di non accettarsi è una delle caratteristiche peggiori della nostra cultura, non accettiamo il nostro aspetto, non accettiamo ciò che siamo, e soprattutto non accettiamo la morte. L’unica soluzione sembra quella di trasformare la carne umana in pietra.
In questo episodio, gli autori catapultano Desdemona in un’avventura in puro stile thriller italiano degli anni settanta, degna di Dario Argento e Pupi Avati.
La “Putrefactio” si sta concludendo. L’operazione alchemica non può essere più interrotta.




Segue anteprima de l'Insonne # 9,
alcune tavole


Segue anteprima de l'Insonne # 9,
alcune tavole